Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Le mie 2 GUPPE partoriscono ogni 20 giorni, sono una fabbrica di avannotti mentre il trio (1M+2F) di Platy non ne vogliono sapere niente, che vuoi fare.......aspettiamo
avviai l'acquario a dicembre 2003 ed i primi nati li ho avuti a marzo 2004 su 6 che ne ho tenuti 4 hanno da poco compiuto un anno di vita (maschio morto di non so cosa forse infezione, femmina di parto poverina) aspetta e sii paziente che tanto beccare un accoppiamento live dei guppy è come il 6 al superenalotto osserve la pancia soprattutto e se si isola la femmina e cmq se è piccola non si nota un grande pancione
non è vero ....... basta separare i 2 sessi fin da piccoli, verso i 2-3 mesi prendere delle femmine vergini (cresciute senza maschi) e metterle in una vasca insieme a qualche giovane maschio ............ e la natura fa il resto
Forse intendeva che è difficilissimo beccare i due nel momento della copula.... questo è verissimo, ho sempre visto i miei maschi corteggiare le femmine ma i fatti... li ho visti dopo
Forse intendeva che è difficilissimo beccare i due nel momento della copula.... questo è verissimo, ho sempre visto i miei maschi corteggiare le femmine ma le conclusioni mai... ho visti dopo i risultati
io i miei guppy li ho portati a casa e 10 giorni dopo hanno partorito
poi più nulla per un tot..... ci vuole tempo , si devono ambientare,magari sono anche piccoli e poi i valori dell'acqua sono giusti?