Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti
dopo molteplici difficoltà (chiedere a BetaLele e a MarcoAIK per credere) finelmente oggi pomeriggio alle 15:00 ho portato a casa i miei primi gardneri. sono 3F e 3M (purtroppo li dovevo prendere in blocco).
Sono ovviamente di qualche allevamento olandese a detta del negoziante ma sinceramente in questo momento a me poco interessa... alla purezza della razza mi dedichero non appena presa la mano con questi....
I valori dell'acquario sono PH sui 7.1 - 7.3 (devo tarare bene il PHmetro) GH 8 e KH 7 Nitriti e nitrati assenti.
Cosa ne dite dei valori?
Ciao a tutti
dopo molteplici difficoltà (chiedere a BetaLele e a MarcoAIK per credere) finelmente oggi pomeriggio alle 15:00 ho portato a casa i miei primi gardneri. sono 3F e 3M (purtroppo li dovevo prendere in blocco).
Sono ovviamente di qualche allevamento olandese a detta del negoziante ma sinceramente in questo momento a me poco interessa... alla purezza della razza mi dedichero non appena presa la mano con questi....
I valori dell'acquario sono PH sui 7.1 - 7.3 (devo tarare bene il PHmetro) GH 8 e KH 7 Nitriti e nitrati assenti.
Cosa ne dite dei valori?
Quando hai tarato bene temperatura è ph è già più che sufficiente ..
il problema è che non so come tararlo....ho provato con i due tamponi ma non riesco ad ottenere valori precisi cioe il PH 4.00 me lo da a 3.4 ed è diversa anche la T di qualche grado....
Non so come fare poiche le poche istruzioni che ho non spiegano molto
Chi puo darmi una mano?
Tornando ai nostri pesci secondo voi quando potro mettere il mop per la riproduzione?
Dalla grandezza degli esemplari mi sembrano gia belli grandi e quindi pronti.....
Rimango in attesa di notizie
Grazie e ciao