Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
circa tre giorni fa ho acquistato un guppy "selezionato" infatti è costato 1,50 in più, i primo giorni si comportava come un normale guppy tranne quando mettevo il mangime forse non capiva che era in superfice e mangiava solo quelli che vedeva. Da ieri invece si mette sempre sotto una foglia di criptocoryne e rimane immobile (a volte sembra paralizzato) però appena mi avvicino alla vasca si allontano e dopo un po ritorna sempre sulla stessa foglia di crypto. Anche quando metto il mangime mangia normalmente ma dopo aver finito si rimette sempre immobile sotto la foglia. Cosa potrebbe essere?
spero di essermi spiegato
anche a me piace molto per questo l'ho preso anche se costava di più (era messo in una vasca apparte con guppy tutti uguali a questo, ed io ho scelto quello che mi sembrava più vispo).
Però non mi era mai capitato un comportamente del genere per questo ho paura che abbia qualcosa
Magari non ha niente, ma ho visto il tuo profilo... Com'è oggi? Sta sempre così? Se sì, riportalo indietro o isolalo!
Con tutto quello che succede ultimamente, se non gli fai una quarantena come Dio comanda, rischi di far ammalare tutti! Sii attento e guarda se corteggia le altre femmine. Se non lo fa, se sta ancora isolato, o lo riporti in dietro e gli dici di fargli fare la quarantena al negoziante (cosa piu' sensata da fare), o lo isoli.
le femmine le corteggiava prima che succedesse questa cosa
cmq il negoziante non li riprende i pesci venduti, già una cosa del genere mi era successa.
Come si fa la quarantena?
Ciao, anche io ho un guppy identico e sta figliando con una guppy uguale ma arancio! dovessi vedere che colori i figli!!! Cmq per la quaantena basta che lo metti in una vaschetta anche piccola( bastano 10 litri) con gli stessi valori dell'acquario principale, con la luce e il filtro. Direi anche una pianta così se ha paura può nascondersi. Tiene le pinne giù? oppure ce le ha belle aperte? questo è importante per capire se è malato. quali altri pesci hai? Se riesco ti posso aiutare visto che ho 60 guppy.
le femmine le corteggiava prima che succedesse questa cosa
cmq il negoziante non li riprende i pesci venduti, già una cosa del genere mi era successa.
Come si fa la quarantena?
Ma non esiste! Non facciamoci piu' abbindolare da queste cose! E' il suo dovere darti un pesce che sta bene, o almeno dirti da quanto tempo c'è l'ha in negozio! Non so se hai letto l'articolo postato del Amministratore di questo forum. L'ho letto ieri sera e mi sono data della stupida! Perchè anche io ho avuto vergogna, di andare lì con le guppe che ancora erano vive e mettergliele in testa -04 ! E' andato mio marito e la sua risposta fu: lo so, 3/4 delle partite che mi sono arrivate, erano malati, ed ha avuto il CORAGGIO di venderli un medicinale per cani e gatti al bellissimo prezzo di 27 €. che a me, non è servito a nulla! Non devi aver vergogna, t'impesti l'acquario! E la quarantena, non è così come pensi... Servono medicinali, disinfettati, antiparassitari, ecc. ecc.
Se entro domani non migliora, glielo porti indietro. Non vergognarti perchè l'hai pagato 3 centesimi o 5 euro. Non si parla di soldi. Ma dello stato in quale è il tuo Guppo e le conseguenze che puoi avere su tutti gli altri pesci e la vasca.