Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Oggi mi è arrivato a casa uno spirografo preso in un negozio online, in meno di 24h, un buon pacco direi con polistirolo e quant'altro.. ma la domanda da neofita è se è ancora vivo? ..premetto che me lo immaginavo con il "gambo molto duro" invece sembra un lombrico.. appena preso l'ho piazzato in una piccola cavità e li sembra non uscire, solo che ha tutti i "petali" fuori.. mi sembra strano.. è fatto molto diversamente da quelli più piccoli trovati nelle rocce vive..
Voi cosa ne pensate?
con uscire intendevo dire che non venga trascinato via dalla corrente.. come per una talea di un actinodiscus che ho fatto e che non so più dove sia..
allora è normale che la parte rossa stia così? credevo che si tenesse tutta dentro il tubo e che quando stava fuori assumesse una forma circolare, e non come dalla foto.. l'importante cmq è che sia vivo!!
andreaclc82, mazza..... su 4 foto non ce n'è una a fuoco
da quel poco che si capisce sembra che ti sia arrivato senza tubo esterno,se hai della sabbia mettilo li e spera che gli altri ospiti della vasca non se lo mangino.
l'acquario è vuoto, a parte 2 paguri.. adesso aspetto un giorno o due e vediamo che cosa succede.. è così piccolo che anche se muore non mi può creare grossi problemi..
..anche se sarebbe un vero peccato..
Perchè nela sabbia?
..le foto sono bruttine perchè le ho fatte con il cell..