Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
la differenza tra il 7096 e il 7095 dovrebbe essere il fatto che uno lo programmi manualmente(7095)e l'atro(7096)con pc,il 7094 e' la versione precedente
per farla piu' semplice il 7096(se non sbaglio xche' non ce l'ho)se devi cambiare qualcosa devi attaccarlo al pc il 7095 no
aggiungo che il 7095 perde alcune impostazioni se atacchi la spina mentre il 7096 no tiene in memoria inoltre puoi impostare i programmi con il pc , semplicissimo, e memorizzi le varie prove in una cartella cosi che puoi rimettere il precedente se quello che stai usando non ti piace, inoltre ha le fasi lunari con tanto di sonda notturna ed ha la funzione burrasca che, se non ricordo male, nel 7095 non è prevista...... in ogni caso dipende dove deve essere messo perchè credo che tutti e tre sono validi ed una volta regolati non lo tocchi + comunque ho il 96 e non mi trovo male, ultima cosa, per chi interessa, il 96 è molto piccolo e lo metti dove vuoi.
la domanda mica è tanto stupida...... io la comando con pc dove ho xp, il mio portatile con Vista non vede il dispositivo ed ho anche resettato tutto il pc rifacendo l'istallazione ex novo mentre a Gianni ( assistenza Tunze) funziona anche su vista...misteri.
Cappamassa, perche' trimmer(o potenziometri) e tutto il resto(nel conteggio finale) costano di piu' che una scheda come nel 7096.....
Inoltre col 7096 si puo' controllere anche un eventuale wavemaker.....
Le impostazioni sono al centesimo di secondo(che credetemi col wavemaker serve)....la funzione tsunami(che attiva tutte le pompe al 100% per il tempo che si vuole e ogni quanto tempo si vuole)....fasi lunari e colma notturna come il 7095....
A breve dovrebbe uscire anche una schedina Wi-fi.....cosi addio al cavo.....
Vedremo..........
Capito a quanto pare siete tutti per il 7096....ci penserò ad acquistarlo dato che ho anche l'Aquasmart Limulus devo vedere se prendere il corrispettivo modulo Tunze Limulus oppure un 7096!