Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Che cos'è l'ATC Compensazione automatica della Temperatura?
Ciao a tutti, vorrei comprare un piccolo pHmetro, mi piace il 900A II reperibile a questo indirizzo: http://www.ippopet.it/index.php?modu...s_view&id=5146
Ho notato che ha l'ATC e volevo sapere a cosa serve visto che altri modelli ne sono sprovvisti e costano meno! è utile???
Grazie in anticipo
Si si può considerare più preciso anche se il pH è fortemete influenzato dalla temperatura nel caso dell'acquario non dovrebbero esserci grosse differenze di temperatura durante il funzionamento... comunque per meglio chiarire cosa intendo metto una tabella che mostra l'errore nella misura del pH senza compensazione auttomatica.
Si si può considerare più preciso anche se il pH è fortemete influenzato dalla temperatura nel caso dell'acquario non dovrebbero esserci grosse differenze di temperatura durante il funzionamento... comunque per meglio chiarire cosa intendo metto una tabella che mostra l'errore nella misura del pH senza compensazione auttomatica.
seaguy, non so quanto possa essere affidabile, ma su ebay lo trovi alla metà, e forse meno. io di quella marca ho il conduttivimetro, che funziona bene ma è altra storia
seaguy, non so quanto possa essere affidabile, ma su ebay lo trovi alla metà, e forse meno. io di quella marca ho il conduttivimetro, che funziona bene ma è altra storia
tu cosa mi consiglieresti per non spendere troppo?
Non conosco la marca ma in generale questi strumenti per le nostre misure sono più che sufficienti.
L'unico incoveniente è che se si rompe l'elettrodo, non sempre è possibile sostituirlo come in un classico pHmetro.
Mah guarda io ho chiesto perché non vorrei comprare uno strumento che sia più impreciso dei test a reagente. per l'appunto SJoplin mi ha detto che secondo lui l'affidabilità potrebbe lasciare a desiderare, allora piuttosto spendo un pochino di più per qualcosa di migliore. Anche perchè a me interessa sapere il valore giusto di pH, non come con i test a reagente che danno valori da 7 a 7,5! Mi piacerebbe sapere se la mia cauq ha 7,2 o 7,3 non di più ma neanche di meno