Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ragazzi volevo avere dei consigli sulla rocciata.
l'acquario è 60*40*40 è ci sono 18 kg di pietre.
secondo voi è fatta bene,ho devo modificare qualcosa??
mi raccomando se volete andateci anche giù pesante XD
posto la foto <br>
be dalla foto mi sembra che la rocciata sia abbastanza funzionale.....e fatta in modo "naturale"....
dicevo abbstaza funzionale perchè avresti dovuto lasciare un po di spazio fra la rocciata e i vetri laterali (per la pulizia dei vetri) per il resto mi sembra che hai sia zone pianeggianti per il posizionamento dei coralli ed anche anfratti e grotticelle..vedo anche un po di spazio fra rocciata e superfice che è un bene (i coralli crescono)....
se mi posso permettere devi fare due cose:
1) direziona il flusso o avvicina una pompa di movimento alla superfice che hai poco movimento/increspatura in superfice (favorisce lo scambio gassoso
2) metti, sul vetro posteriore, uno sfondo che l'estetica ci guadagna e di molto....cambia "faccia" tutto l'insieme oltre a darti "profondità...
secondo me he???
a destra la spazio ci stà,ha sinistra devo spostare un poco che il magnete nn passa;)