Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao ragazzi,
Ora vi descrivo la mia vasca: 100L netti aperta, schiumatoio appeso Deltec 600MC, Plafoniera appesa da 150W HQI+2 T5, Filtro biologico esterno svuotato dalle spugne con solo carbone e resine, 3 pompe di movimento.
Questa è tutta l'attrezzatura che dispongo. L'acquario è gia in funzione da 2 anni
e vorrei inserire una SUMP.
Sapete consigliarmi bene, e spiegarmi passo passo come faccio a costruirmela?
Quale pompa di risalita devo acquistare? Quante ne devo comprare?
Aspetto illustrazioni sull'argomento.
per primaa cosa ti serve un tracimatore per portare gil l'acqua in sump , le dimensioni le dovrai decidere in base allo spazio che hai e fossi in te prevederei uno scomparto per l'osmosi...pompa di risalita potrebbe andar bene una newjet 1700
un overflow, una vasca e un pompa eheim 1250 dei tubi
fine
vascha + grande che puoi almeno è + comoda
overflow.......io conosco qquello della tunze ma potresti anche pesnare di farti bucare la vasca.....di dove sei???
Occhio alle cricche... è facile generare microfratture quando si forano i vetri se non si è esperti.. e non le vedi se non con una luce polarizzata. Col tempo, essendo l'acquario sottoposto a tensione si allargano sempre di più fino a risultati che puoi facilmente immaginare. Esperti del settore dicono che è più che consigliabile al termine del lavoro eseguire una molatura a filo dritto.