Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve sono un nuovo iscritto volevo farvi i complimenti per la professionalità con cui gestite il forum.
Ho una domanda da porvi che differenza passa tra due neon con 4000K
una 740 e l'altra 840
cambia la "resa" del neon.... diciamo la "qualità" della luce... è consigliato usare gli 840
cmq sposto nella sezione illuminazione dove riceverai spiegazioni esaustive e troverai tanti link e guide utili
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere
SALVE ho un acquario da 95 litri lordi 70/75 netti con una plafoniera con tre neon un osram fluora da 15w, un osram 840 da 15w e un osram 865 15w volevo sapere in quale ordine vanno messe ( o non fa nessuna differenza) e se la serie 9xx e meglio della serie 8xx grazie
__________________ Sii sempre come il mare,che infrangendosi contro gli scogli,trova ogni volta la forza di riprovarci"
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere
__________________ Sii sempre come il mare,che infrangendosi contro gli scogli,trova ogni volta la forza di riprovarci"
il codice delle 3 cifre:
la prima cifra e' la resa cromatica, il sole sta a (ra) 100!
con il codice 840... il neon ha una resa cromatica (8) da 85 a 90 (ra) e 4000 °k.
il cod. 965... il neon ha una resa cromatica (9) >90 e 6500 °k.
-
io per il momento ho dei codici 7..ra 80 (mi sembra) e per le piante che ho sembrano andar bene!