Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
pciao a tutti come mi sembra la mia vasca?(di 130 litri!)fondo quasi sugar size bianco...concime dupla plant in pastglie piu duplaplant 24 ore e co2 aquili con diffusore!
luce 8 ore al giorno temperatura 25 gradi
no3 12mg/l
no2 assenti
ph 7,5
kh 6
gh 8
fosfati nn misuraTI
luci neon t8 2hi lite
pesci per ora nessuno!consigli piu che ben accetti! <br>
Hai disposto le piante molto bene, ma si vede che sono fresche, bisogna aspettare un paio di mesetti prima di cantar vittoria
certamente della vallisneria starebbe molto bene, ma c'è da pensare che l'alternanthera necessita di buona luce, e le lunghe foglie della valli sono famose per smorzarla.
Il microsorum sembra tu l'abbia piantato direttamente nella sabbia, un mio consiglio spassionato è di tirarlo fuori alla veloce, perchè lì c'è poco passaggio di acqua e nella sabbia il rischio di marcescenze è alto. Piuttosto dovresti legarlo ad un sasso o ad un legno, anche piccolo, in modo che resti sollevato e tu possa mantenerlo in quella posizione, visto che ci sta bene.
Hai disposto le piante molto bene, ma si vede che sono fresche, bisogna aspettare un paio di mesetti prima di cantar vittoria
certamente della vallisneria starebbe molto bene, ma c'è da pensare che l'alternanthera necessita di buona luce, e le lunghe foglie della valli sono famose per smorzarla.
Il microsorum sembra tu l'abbia piantato direttamente nella sabbia, un mio consiglio spassionato è di tirarlo fuori alla veloce, perchè lì c'è poco passaggio di acqua e nella sabbia il rischio di marcescenze è alto. Piuttosto dovresti legarlo ad un sasso o ad un legno, anche piccolo, in modo che resti sollevato e tu possa mantenerlo in quella posizione, visto che ci sta bene.
da quanto l'hai allestito?
grazie del consiglio la vasca è allestita da 2 settimane....ma il microsorum se lo tolgo dalla terra come va ad alimentarsi dal concime???
grazie per la valli magari vedrò perchè un pò d ombra rendeva tutto piu naturale...
GRAZIE A TUTTI ORA HO AGGIUNTO questa mega radice....nn stà giu cois ho dovuto mettere un sasso sopra finchè spero nn assorba piu acqua e poi rimanga giu da sola <br>
eugenio72, carino ma vediamo di mantenrlo così mi raccomando ..
comuqnue ora i pesci ce li hai messi eh?! ...
la sabbia è molto bella..però come hanno detto alla lunga diventa sporca e si puo "riempire" di alghe...
io ci metterei delle red cherry(ne sono innamorato le metterei ovunque) o dei cory che smuovendo un po il fondo te lo mantengono bianco..
cioè dovrebbero non l'ho mai sperimentato io