Buonasera....
Ieri ho comprato 3 platy e 3 corydoras panda li ho subito messi nella vasca in quarantena.... Visto la mia recente perdita in corydoras, avrei voluto tutti e 6 tenerli in quarantena per almeno una settimana, ma....
Siccome ieri non sembravano tanto vispi i cory, sopratutto uno che aveva leggermente rossore nelle branchie.... stamattina ho fatto un bagnetto ai platy di sale (tanto per disinfettarli un pò e sopratutto per scaramanzia!!!) avrei voluto infatti mettere i platy nell'acquario (visto che sembravano sanissimi -28d# ) e lasciare i nuovi cory nella quarantena così in caso di peggioramento avrei subito cominciato la cura.... Ma, eccolà qua la sfortuna mi ha di nuovo punzecchiato!!
Infatti ho notato durante il bagnetto di sale che un platy ha i puntini bianchi!!!
Così ho dovuto smettere per forza la quarantena per i due platy -sani- e quindi metterli nell'acquario, e il platy col "morbillo" metterlo con i cory in quarantena!!! -28d#
Se avessi avuto un termoriscadatore in più e magari anche un areatore in più non ci sarebbe stato nessun problema, avrei diviso i cory dal platy... invece sono costretta a tenerli insieme....
Ora ho pensato di far un bagno con sale a tutti domani....
La mia domanda è questa: per quanti giorni faccio a tutti il bagno col sale?
.... e sopratutto.... Avete qualche consiglio da darmi???...
P.s. scusate se mi sono divulgata troppo, volevo essere precisa il più possibile....