Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
salve atutti sono nuovo del forum.ho tre acquari,
uno da 120lt uno da 100lt e uno da 60lt e tra due mesi un 300 lt, finora ho sempre avuto il classico fritto misto,ma dopo una tragedia(22ore senza corrente elettrica)sono rimasto con pochi superstiti tutti guppy,vorrei riallestire ma non più fritto misto.vorrei farli mono specie o al massimo due.sono ben accetti tutti iconsigli
ok grazie del ben venuto vorrei cominciare con il 120 lt,detto questo accetto tutti i consigli che vorrete darmi,secondo voi 5 scalari poi una volta formata la coppia togliere gli altri 3?e cosa mettere insieme?come arredare?che piante?
Nel 120 litri puoi fare una coppia di scalari, nel 300 dei discus, nel 100 un amazzonico con dei ciclidi nani e nel 60 litri dei bei guppy, oppure 1 decina di bardo tigre.
grazie della risposta mi sapresti indicare anche i valori dell'acqua da adottare ?
l'acqua di rubinetto da me è la seguente
ph 6 / 7
kh 4 / 7
gh 5 / 8
no2 assenti
no3 0 / 3