Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-01-2010, 01:30   #1
Nevian
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Varie domande come al solito :)

Buona sera!
In attesa che maturi il mio 100L ho sfoltito la popolazione dei miei guppy regalandone qualcuno. Erano 9 in 25 litri netti e adesso sono 6 con vari avannotti che darò appena diventeranno un pò più grandi :)
Purtroppo ho dovuto isolare una guppa incinta perchè a quanto pare ha l'idropisia. Dopo aver letto le risposte ad un topic che ho postato in malattie la sto curando con l'ambramicina .
Purtroppo oltre alla febbre ho pure una brutta polmonite che mi terrà ferma per un bel pezzo ed essendo sola a casa non posso uscire per prendere sto benedetto kit dei valori =.=
Cambio il 20% d'acqua ogni settimana, sifono il fondo ogni due giorni e la temperatura la mantengo a 25° .
Ora che ho più tempo per guardare il mio acquario ho notato che alcuni piccoli si strofinano contro la sabbietta con veloci scatti .
E' normale o mi devo preoccupare? Altra domanda, oggi ho dato del mangime secco bagnato con del succo d'aglio e mi hanno fatto le feci nere. Normale pure questo o mi devo preoccupare?
Ho paura che torni l'ictio che ho curato meravigliosamente con il sale. I Guppy sono tutti sani, non presentano nè pancioni gonfi nè scaglie rialzate nè puntini, sono tutti vispi e mangiano di gusto a parte la poveretta isolata . Per prevenire queste malattie batteriche cosa si potrebbe fare ? ..=_= scusate le paranoie e la pappardella che ho scritto ma la febbre e la tosse non mi fanno dormire =_=
Nevian non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 16-01-2010, 11:14   #2
Dark_70
Ciclide

L'avatar di Dark_70

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Re: Varie domande come al solito :)

Originariamente inviata da Nevian
Purtroppo ho dovuto isolare una guppa incinta perchè a quanto pare ha l'idropisia. Dopo aver letto le risposte ad un topic che ho postato in malattie la sto curando con l'ambramicina .
va bene l'ambramicina ma .... disolito le possibilità sono molto ridotte
Purtroppo oltre alla febbre ho pure una brutta polmonite che mi terrà ferma per un bel pezzo ed essendo sola a casa non posso uscire per prendere sto benedetto kit dei valori =.=
Meglio! il benedetto kit dei valori lascialo al negoziante che risparmi un sacco di soldi!
Cambio il 20% d'acqua ogni settimana, sifono il fondo ogni due giorni e la temperatura la mantengo a 25° .
va bene! è fin troppo sifonare così tanto
Ora che ho più tempo per guardare il mio acquario ho notato che alcuni piccoli si strofinano contro la sabbietta con veloci scatti .
E' normale o mi devo preoccupare? Altra domanda, oggi ho dato del mangime secco bagnato con del succo d'aglio e mi hanno fatto le feci nere. Normale pure questo o mi devo preoccupare?
finchè sisfregano e non manifestano altri sintomi no! se cominciano a chiudere le code dondolare o simili allora è da vedere.

Ho paura che torni l'ictio che ho curato meravigliosamente con il sale.
Se hai fatto la cura corretta con il sale (5grammi litro fino a 10 giorni dopo la scomparsa dei puntitni) l'ictio non ci può più essere in vasca e di conseguenza non può tornare, a meno che tu non inserisca dei soggetti infetti o acqua da un acquario infetto
Per prevenire queste malattie batteriche cosa si potrebbe fare ? ..=_=
niente! i batteri che sono causa di queste patologie sono un pò in tutti gli acquari e non si possono eliminare, l'unica prevenzione è la cura costante dell'acquario in modo che raggiunga il suo giusto equilibrio.
Dark_70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2010, 14:48   #3
Nevian
Avannotto

Feedback 0/0%

Si ho fatto la cura corretta per l'ictio.
Scusami ma non ho capito l'ironia del kit dei valori. A me non frega niente dei soldi, solo che, come ho detto mi è finito e non posso attualmente muovermi per andarlo a comprare data la febbre a 39 e la polmonite che mi sta tormentando.
Nevian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2010, 09:14   #4
Dark_70
Ciclide

L'avatar di Dark_70

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

non è ironia!

non ti serve sapere se hai ph 7,5 o 8 .... o se la durezza è 5 o 7 ....

se ci sono patologie non dipendono dai valori dell'acqua.
Dark_70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
domande , varie