Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ho appena acquistato il deionizzatore post osmosi a bicchiere con le resine a viraggio di colore. La cartuccia trasparente che sta dentro il bicchiere e nel quale ci sono le resine si può aprire per sostituire le resine una volta esaurite?? Ho provato ma non si apre e non vorrei romperla..
Io credo che si debba aprire dalla parte superiore dov'è c'è anche un piccolo filtro in spugna da pulire quando sporco. Il fatto è che, essendo trasparente, non si vede alcuna filettatura da poter svitare. Ho provato a girare, tirare anche con discreta forza ma nulla..
Credo di aver risolto: il tappo non va svitato, ma si stappa tirandolo. Il fatto è che c'era un micro pezzettino di plastica che teneva insieme le due parti, tolto con un coltello, si è aperto