Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12-01-2010, 18:06   #1
PacoSpendes
Protozoo

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a PacoSpendes

Annunci Mercatino: 0
Nuovo allestimento 40l Betta

Salve a tutti, mi sono appena iscritto, trovo questo forum molto ricco di informazioni e ho deciso di chiedere a voi eventuali consigli

Cominciamo dal principio.
Ho allestito un piccolo 40l avviato il 30dicembre scorso, così composto:
Piante:
Anubias Bacteri nana ( legata con un filo da pesca al legno )
2 Cryptocoryne
un pò di Riccia Fluvians fissata all'arredo

Arredo:
Fondo fertilizzante
Ghiaietto bianco fino
Roccia e legno

Acqua:
La vasca è ancora in maturazione.... i test sono stati fatti con i test a reagenti della sera
Ph: 7,5
Gh: 6
Kh: 4
No2: 1mg/l
No3: 15mg/l
T: 25°

Ora la mia idea, dopo averci pensato un po, è quella di mettere dentro 3 stupendi betta splendes: 1 - maschio crown tail e 2 femmine
E qui cerco il vostro aiuto!!
Sono consapevole che Gh e Kh siano troppo bassi, ho dovuto fare un cambio con 50% di acqua demineralizzata perchè erano troppo alti è avevo No3 a 50mg/l -05
Ora mi chiedo per questi stupendi pesciotti, può andar bene questa vasca???
Un'altra cosa, informandomi su i betta, in particolare la riproduzione, mi è venuto un'altro dubbio: la superficie dell'acqua deve essere immobile??Perchè altrimenti tocca che trovo un rimedio, ho la mandata della pompa del filtro che da una bella corrente in superficie...

Grazie in anticipo
Ciao
PacoSpendes non è in linea   Rispondi quotando

Tag
40l , allestimento , betta , nuovo