Vi dico la mia idea così potete darmi dei giudizi se volete e appena sarà tutto pronto posterò foto...
Ho un 200lt (170

0netti) avviato da tempo dove ho avuto per 3 anni splendidi discus ma ai quali aimè ho dovuto rinunciare per motivi di tempo e quindi per un anno è rimasto a girare senza un granchè di fauna (5 cardinali e 4 hemigrammus) e facendo menzilmente cambi con acqua di rubinetto mentre prima utilizzavo acqua da osmosi...
Deciso a ripartire per non vedere più la vasca smorta in camera mi sarebbe piaciuto allevare una coppia di grandi ciclidi ma poi ripensandoci penso di buttarmi sui classici scalari non dovendomi così liberare dei cardinali che ormai hanno 3 anni...
Il pH si aggira attorno ai 7.5 NO2 assenti gH 8 26°
ad un lato prospera la vallisneria che copre galleggiando 3/4 di superficie ed intendo aggiungere solo qualche anubias e una microsorum per lasciare spazio al nuoto... in più sul fondo metterò un letto di foglie di quercia che è una cosa nuova e voglio vedere come viene
Fauna:
- cardinali ed hemigrammus;
- comincerei con 4 giovani scalari;
- 5 pangio Khuli;
- 5 Carnegielle;
in più mi piacerebbe mettere una decina di caridinie e 4-5 atya
che ne dite? con i numeri ci siamo?? una volta cresciuti in teoria mi dovrei liberare di 2 scalari...