Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ragazzi la vasca è come da profilo. potete dirmi che acropore posso allevare e che lps? vi faccio questa domando perchè le tre acropore che ho preso, 2 sn morte, l'unica che è rimasta in vita è un acropora selvatica, marrone con i polipi verdi fluo di cui però non so il nome.
i valori sono
densità 1024-1026
nitriti 0
nitrati 0
calcio 450
magnesio 1350
kh oscilla tra 7 e 8 (utilizzo il kent a+b)
fosfati mai misurati.
gli altri coralli che ho tra cui euhpillie caluastre ecc vivono bene solo con queste 2 acropore in basetta ho avuto problemi. durano un paio di giorni e poi iniziano a sbiancare o dalle punte o dalla base. una cosa che ho notato è il fatto che mentre la mia selvatica di notte apre dei polipi trasparenti, le altre 2 non li aprivano.cosa può essere? mi dite le specie di acropore più resistenti???
scusate..io ho una vasca avvuata a dicembre, e in vasca ho gia diversi lps una acropora tenuis verde e una hystrix tutti gli animali sono sanissimi compresi un leucosternon e due pagliaccetti...perche dite che ci vuole un annetto con le tecniche di oggi si riesce benissimo ad introdurre animali di quel tipo anche dopo 8 settimane....o mi muorirà tutto di botto a breve??