Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Salve a tutti. Sono in fase di progettazione della nuova vasca. Sarà una 60x40x45h con sump. Dato che sarà posizionata nella camera dove dormo, ho cercato un po' notizie sui vari tipi di scarico meno silenzioni e sono attratto da quello di tipo Durso. Solo che la maggior parte delle foto che ho visto lo riportano con foro sul vetro di fondo, mentre io preferivo forare il vetro posteriore (anche per non occupare troppo spazio in vasca). E' una cosa fattibile? Ed è veramente silenzioso come scarico?
Sasoccio, dipende tutto dalla tua soglia di sopportazione.
considera che se non senti lo scarico ci sono pompe su pompe a far rumore....
se hai in sonno pesante nessun problema altrimenti lascia perdere
[quote="sebyorof"]Sasoccio, dipende tutto dalla tua soglia di sopportazione.
di veramente silenzioso non c'è niente dopo prove e riprove ci si accontenta.