Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
ho allestito da poco una vasca da 90l in cui ho inserito....vi prego nn fischiate....3 scalari 5 guppy 3 platy e 3 portaspada....ora per i poecilidi tutto apposto molto felici e contenti....e 3 scalari sono vittima dei soprusi dei poecilidi come è possibile?in attesa di riuscire a trovare una sistemazione tipo sposatre i poecilidi in una vasca piu piccola e lasciare gli scalari nel 90l cosa posso fare per forli morire?
scusa mann ho resistito ,
90 litri x 3 scalari sono pochi , anche x una coppia
scalari e poecilidi nn vanno d`accordo come valori dell`acqua quindi fai un po te
Il negoziante che te li ha venduti.. gli dici che prenderai materiale al limite..
Cmq per tutti quei poecilidi nn è che ci voglia una vasca molto più piccola.. i portaspada vengono grandicelli (oltrechè riprodursi come gli altri poecilidi)
gia faro cosi...mi dite cosa potrei aggiungere toglieno gli scalari...?ho
5 guppy (4f 1m)
3 portaspada (2f 1m)
4 platy (1m 3f)
1 cory
e ricordo il mio acquario è 90l circa...thank you