Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Cari amici di AcquaPortal sono sempre io, che vi tormento con i miei messaggi da qualche tempo.Ora, il mio problema persiste ancora.Avevo accennato qualche tempo fa che un mio guppy maschio che attaccava un nuovo guppy ,sempre maschio.La soluzione in quel topic è che mancavano femmine.Da un po di giorni ho comprato 3 femmine quindi il mio acquario è composta da:4 guppy femmine e 2 guppy maschi.Ora mi saprete dire perché il maschio rincorre ancora il nuovo guppy (maschio)......?????...Non so più che fare mi potete aiutare???????
allora il mio acquario è "GOVERNATO " da soli guppy,4 femmine e 2 maschi.e un corydoras.I valori dell'acqua non li conosco perche nn possiedo un teste.Sono sicuro nn è un betta
FabrizioM, il guppo molestatore ferisce la sua vittima, o la sfregia?
se no, io smetterei di crucciarmi.
cura solo di avere molti nascondigli in vasca, in modo da limitare lo stress.
io ho esperienza di platy, e devo dire che anche loro sono sempre a rincorrersi e darsi mazzate, generalmente maschi-femmine, ma.... chi lo sà che cosa vede nell'altro guppyno!
Questa mattina ho trovato il guppy senza cosa.Una cosa non carina da vedere.Ha solo 4 fili di pinna senza colore.L'ho messo nella sala parte senno lo ammazza.Secondo voi che dovrei fare?regalo il guppy "assassino"....mi potete dire come la metto la foto?
Io avevo due Guppy maschio che vivevano tranquillamente insieme. Quando uno si è ammalato l'altro l'ha iniziato a tormentare, mordendogli la coda, e per questo atteggiamento mi sono accorto che il poveretto era malato e l'ho messo in quarantena.
Io avevo due Guppy maschio che vivevano tranquillamente insieme. Quando uno si è ammalato l'altro l'ha iniziato a tormentare, mordendogli la coda, e per questo atteggiamento mi sono accorto che il poveretto era malato e l'ho messo in quarantena.
esatto: anche io, per il momento, isolerei il più debole.
ciao, ba