Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Allora, sono sempre stato bilanciato in vasca...adesso dopo 2 mesi di utilizzo di kalwasser mi ritrovo Calcio a 500, Kh a 11 e Mg a 1320..
Secondo la tabella dovrei essere 440,88......11,2........1322,64...
Cosa faccio? Spengo il reattore e faccio abbassare il Ca oppure fermo la kalkwasser e vediamo come si comporta il calcio?Io fermerei il reattore a primo istinto e farei scendere tutto in 3-4 gg a valori piu accettabili...(per fermare il reattore intendo chiudere la Co2)
ALGRANATI, infatti...per adesso però ho spento la Co2 in modo da far abbassare entrambi....spero di arrivare a kh 9 e Ca bilanciato, il magnesio è ok, dovrebbe scendere pure lui
PEr la kalk per adesso la lascio accesa....mi serve
IVANO, si ma considera anche gli LPS...e lì fai più fatica ad accorgertene....ma aspetta micca voglio dare la colpa alla luce nel senso dei led...ma più un adattamento della vasca alla nuova luce,e che questo comperti quel piccolo arresto o diminuzione di crescita.
Abra, è quello che penso io....gli lps sembrano gradire questa luce, li vedo piu aperti....considera che io in prevalenza ho euphylie .....domani dovrei mettere altri 2-3 sps, vediamo come reagiranno....
Comunque ho chiuso la Co2, vi terrò aggiornati
Vista la partecipazione a questo topic potevo aprirlo nel FDS, è uguale...solo MOD