[quote="FrancescoOR"]salve....nel mio acquario avevo una cryptocoryne molto bella che aveva anche iniziato a far uscire piantine in altre parti dell'acquario....avantieri ho fatto un cambio con acqua di osmosi e in due giorni tutte le cryptocoryne dell'acquario si sono completamente squagliate....incredibile non c'è più neanche una foglia!!!!le altre piante (anubias e microsorium ) non sembrano averne risentito invece....ho fatto le analisi dell'acqua e mi da PH 7 GH 4 e KH tra 1e2

-05 ma che valori sono????son bassissimi!!!!!cosa devo fare?ho messo subito circa 13 litri di acqua di rubinetto e tolto i resti delle crypto...ma ora che faccio?i pesci sembrano tranquilli, stanno mangiando....[/quo
le cryptocoryne sono molto sensibili agli sbalzi dei valori dell'acqua. Il problema grosso è il KH 1/2 che oltre a essere troppo basso per questa pianta è anche pericoloso in quanto il PH potrebbe avere delle oscillazioni importanti e addirittura crollare con grosse conseguenze per i tuoi pesci.
Fai cambi con solo acqua di rubinetto (avendo tutti gli accorgimenti del caso) e riporta il KH almeno a 4, meglio se 5.