Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
salve ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio per sfatare un mio dubbio,
posseggo un reattore di calcio Korallin 1501, e da qualche giorno ho dei problemi, non riesco a stabilizzare il calcio in vasca.
Al momento l'ho spento ed ho recuperato il valore del calcio mediante il calcio turbo della Kent.
La domanda che Vi pongo è:
il Korallin 1501 se regolato bene, premetto che la casa costrutrice lo dà per vasche molto superiori alla mia, è sufficente a mantenere i valori in una vasca di circa 570 litri, popolato abbastanza da sps e qualche lps.
Ringrazio Nilo.
Attualmente nella mia si.
Caricato con ARM grossa; 24 bolle/min; 1,5 LT/h e ho calcio 400; Kh 6,8; Mg. 1260...
E credo che 24 bolle minuto sian nulla...
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
anche il mio....con circa 28 bolle minut e 1,2/h ho calcio a 420 e tutti gli altri valori sempre in linea....però il reatore lo devi tarare quando è pieno....quando che arriva ad un terzo della capienza è ora di reintegrare il tutto...altrimenti ti fa la bolla sotto il coperchio e non esce il calcio e gli altri elementi in mod stabile....ciauzz
Vi ringrazio,
mi sto tranquilizzando credevo già di dover fare un' ulteriore spesa.
Sentendo le Vostre considerazioni è evidente che il mio non l' ho regolato al meglio.
Non appena avrò tutti i valori ristabiliti, ripartirò col Korallin.
NILO MOHAMMED, come lo avevi regolato il korallin?
io avevo 800lt di acqua in entrata 30 bolle di Co2 sgocciolando 1,4 lt/h Ca a 500.... e avevo colonie belle grandi....niente phmetro o elettrovalvola...
NILO MOHAMMED, come lo avevi regolato il korallin?
io avevo 800lt di acqua in entrata 30 bolle di Co2 sgocciolando 1,4 lt/h Ca a 500.... e avevo colonie belle grandi....niente phmetro o elettrovalvola...
Dani85,
lo avevo regolato,
ingresso con deviazione risalita, non ho mai calcolato l'esatta portata.
I valori:
40 bolle minuto
1,8 l acqua uscita
kh 35
Ca 500
PH 6,4 ma credo anche 6,2 in quanto la sonda a confronto di una nuova in vasca ha una differenza di 0,2-0,3 punti.
Materiale ARM grosso.
Il fatto è che in seguito ho immesso abbastanza sps ed non ho eseguito nuovamente i test sul Korallin.