salve a tutti!!!seguo il forum da un po' di tempo, ma solo ora ho deciso di iscrivermi!
Ho deciso di cominciare ad allestire un acquario senza pretese ma anche senza costi eccessivi. Il mio dilemma era sulla scelta dell'acquario.
Vi dico che per essere la prima esperienze non voglio partire da un 400L, ma piuttosto da un 80-100

0L!(dite che è troppo!?è che non vorrei prendere un 40L, e ritrovarmi dopo poco tempo con la necessità di un acquario più grande)
Ho cercato un po' su internet, e ne ho trovati di ogni tipo: da quello commerciale della carrefour Antille 100 della PetCompany(sicuramente a prima vista il più economico, ma quanto dovrei spendere per modifiche così da raggiungere requisiti minimi, per es le luci), a quello della askoll Acquario askoll stilus 60, a quello della juwel rio125...questi ultimi due però si discostano dal mio budget iniziale, visto che vorrei stare sui 150 € come spesa totale tra vasca luci filtri riscaldatori, sempre se possibile.
le mie intenzioni erano di creare un acquario di comunità, almeno per quanto possibile, e la famiglia che mi incuriosisce di più sarebbe quella dei ciclidi, per questo vi chiedo quali requisiti essenziali dovrebbe avere l'acquario che fa al caso mio.
bene, penso di aver detto tutto!! spero di avervi dato abbastanza informazioni per comprendere il mio dubbio e per potermi aiutare.
Grazie