Se non allevi SPS l'illuminazione di quest'acquario è sufficiente anche se meglio una HQI da 150, la pompa non è adatta perché ci sono coralli più o meno esigenti in riferimento al tipo di corrente alternata ricreata in vasca, poi spero che la gestione del vano retro, dove c'è il filtro e il resto sia facilmente ispezionabile per la pulizia o eventuali interventi.
Il mio è un 60 litri (lordi) della BOYU - 50.5 x 34 x h34.5 cm (una vasca semplice, non proprio cubica ma abbastanza profonda in proporzione, di certo non il top del design ma dà soddisfazioni), con circa 10kg di rocce vive; Per aumentare lo spazio in vasca ho deciso di tenere tutto l'occorente in maniera esterna.
Una plafo, sempre della BOYU regolabile fino a 60 cm a tre T5 da 18W (ma volendo puoi potenziarla);
Prima avevo uno dei tanti nano-schiumaoti ma sono tutti in pattumiera! L'uso dello schiumatoio è indispensabile se vuoi tenere in vasca pesci (nel mio caso un 60 litri meglio non esagerare, quindi sono limitato a pesci di piccola taglia max.2).
Adesso come schiumatoio ho un Deltec MCE 300 esterno, che mi schiuma l'impossibile (fantastico ma costoso)!
Poi ho un normalissimo filtro a zainetto per le resine e carboni, un riscaldatore, due pompe nanokralia, osmoregolatore e poi comprerò all'occorenza nel periodo estivo un sistema di raffreddamento.
In ogni caso purtroppo nella scelta devi semplicemente bilanciare i pro e i contro, l'estetica e la funzionalità di quel tipo di vasca "all in one", se non hai molte pretese su ciò che vuoi ricreare è certamente un acqaurio come tanti, con il vantaggio di essere già pronto, funzionante e compatto, ma ti ripeto, perché ci sono passato anche io, purtroppo tanti sono i pareri e tanti i consigli e molte scelte sono soggettive, quindi respira, rilassati e in bocca al lupo!