Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao,
questa è la plafoniera che mi sono costruito:120x40, con 3 hqi da 150watt con accenditori elettronici osram e schermate con vetro temperato.
attualmente monto le neturion da 14000°k
solo che la luce è gialla/verde..possibile che sia il vetro??voi che hqi mi consigliate??meglio se aggiungo dei t5 o pl o led??perchè così il colore della luce secondo me nn va bene..grazie!!
cavolo ho speso un bel pò di soldi in dei ballast che in teoria dovrebbero andare meglio dei ferromagnetici..adesso provo appena me lo procuro..
quindi siete sicuri che potrebbe essere solo quello e nn il vetro che scherma??
Credo (ma aspetta conferma...) che le BLV lavorino meglio con i ferromagnetici.
Cambia le lampade e prendi quelle che lavorano con gli elettronici; non cambiare i ballast
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)