Ciao a tutti.....so che è molto difficile identificare il sesso di questi ciclidi però mi fido della vostra grande esperienza
Da quando li ho messi in vasca e si sono ambientati, si sono spartiti la vasca in due e chi oltrepassava la linea di centrocampo -97b
Ora sembrano più pacifici...a volte si picchiano lo stesso però altre volte si limitano a fare la parata a pinne alzate....un particolare di qualche giorno fa: mentre facevo manutenzione per sbaglio mi si è settato il termoriscaldatore su 30 °C e ho notato che avevano un atteggiamento un pò diverso . Cioè quello di colore più arancio(pesce B) andava dall'altro(pesce A) a dargli fastidio con le pinne alzate (strano visto che il pesce B è un pò più piccolo e di solito viene sottomesso dall'altro che predomina), si beccuzzavano di tanto in tanto e poi il pesce A inseguiva il pesce B ovunque andasse senza attaccarlo ma solo per stargli vicino, non si picchiavano più per dividersi il territorio ma si davano fastidio in modo "amichevole" e stavano insieme a giro per tutta la vasca.....
non so cos'altro dirvi quindi vi posto le foto...ditemi la vostra opinione, spero di aver beccato la coppia
grazie ciaoo