Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Killifish Per parlare di tutto quanto concerne i Killifish. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-01-2010, 01:50   #1
marcoottantotto
Pesce rosso

L'avatar di marcoottantotto

Città: novara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a marcoottantotto

Annunci Mercatino: 0
vasca 40 x 40 x 45

con queste dimensioni quale specie mi consigliate?sia per bellezza estetica che comportamenti particolari...
marcoottantotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2010, 02:02   #2
marcoottantotto
Pesce rosso

Feedback 2/100%

magari dei predatori non so consigliatemi non conosco molto il mondo dei killi vorrei saperne di più...
Vecchio 03-01-2010, 02:20   #3
marcoottantotto
Pesce rosso

Feedback 2/100%

ah la vasca sarebbe aperta... io avrei delle pietre ada volendo da poter usare come allestimento per questi pesci... datemi consigli
Vecchio 03-01-2010, 09:44   #4
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Foto: 33 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

annuali o non annuali?...... se vuoi saperne di più, c'è veramente tanto da leggere... ....
....se prima tu leggi il più possibile... poi noi dobbiamo scrivere il meno possibile....
Vasca aperta non va bene..... fai un coperchio con una lastra di vetro o di plexiglas, oppure una rete... i killi saltano benissimo più o meno tutti...
prima di leggere come un forsennato tutto quello che c'è... (e ce n'è molto....), qualche premessa:
1)La vasca per i killi è sempre una vasca da riproduzione, sei disposto a raccogliere uova, farle schiudere e accrescere avannotti?
2) Sei disposto a preparare tutto il necessario per accrescere gli avannotti? naupli d'artemia, vaschette e recipienti vari, torba in giro ecc ecc...?
3) Sei consapevole che nella tua vasca non avrai nessun altro organismo (pesci, caridine ecc) al di fuori della specie prescelta?
4)Sei pronto a dimenticarti i cibi secchi e a mettere surgelati di vari tipi nel freezer?

se sei disposto ad accettare questi primi "comandamenti" allora: benvenuto!!!!!!!!1
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2010, 11:49   #5
marcoottantotto
Pesce rosso

Feedback 2/100%

killi

Originariamente inviata da MarcoAIK72
annuali o non annuali?...... se vuoi saperne di più, c'è veramente tanto da leggere... ....
....se prima tu leggi il più possibile... poi noi dobbiamo scrivere il meno possibile....
Vasca aperta non va bene..... fai un coperchio con una lastra di vetro o di plexiglas, oppure una rete... i killi saltano benissimo più o meno tutti...
prima di leggere come un forsennato tutto quello che c'è... (e ce n'è molto....), qualche premessa:
1)La vasca per i killi è sempre una vasca da riproduzione, sei disposto a raccogliere uova, farle schiudere e accrescere avannotti?
2) Sei disposto a preparare tutto il necessario per accrescere gli avannotti? naupli d'artemia, vaschette e recipienti vari, torba in giro ecc ecc...?
3) Sei consapevole che nella tua vasca non avrai nessun altro organismo (pesci, caridine ecc) al di fuori della specie prescelta?
4)Sei pronto a dimenticarti i cibi secchi e a mettere surgelati di vari tipi nel freezer?

se sei disposto ad accettare questi primi "comandamenti" allora: benvenuto!!!!!!!!1
si sono disposto il problema però è che la vasca sarà aperta... dovrei trovare un modo per chiuderla.. le artemie le ho già... ah secco niente?? ne ho diversi tipi.... solo surgelato o vivo?per la questione degli annuali o meno bè è indifferente credo basta che la specie che scelgo sia bellissima come piace a me cioè molto colorata magari con pinne molto colorate e che non sia troppo statica timida..
un'altra domanda per quanto riguarda invece la vegetazione?quale è più consigliabile?sono dei pesci tipo ciclidi che amano sradicare ?come amano vivere? in coppie oppure piccoli gruppetti?
che cosa hanno più degli altri pesci? comportamenti... magari cacciatori?vorrei dei consigli per scegliere la specie che fa per me...in secondo tempo ci sarà la ricerca nei negozi o da altre parti visto che mi sa che non sarà molto facile reperirne qualcuno -04
Vecchio 03-01-2010, 12:18   #6
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Foto: 33 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Buona lettura! e a presto!

http://www.aik.it/

http://www.gaem.it/pubblico/gruppi_t...incipale.shtml

http://www.killi.org/
http://www.killi.co.uk/
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2010, 20:46   #7
lion1810
Ciclide

L'avatar di lion1810

Città: padova
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Benvenuto marcoottantotto

>si sono disposto

BENISSIMO!!!

Quando hai letto quello che ti ha indicato Marco (COSA NECESSARIA E FONDAMENTALE) chidi pure qullo che che non capisci o non ti è chiaro. Su tanti argomenti di carattere generale trovi tanti post anche qui sul forum!

Rispondi

Tag
vasca