Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Sono ormai 6 mesi che nel mio acquario non ci sono più parti, comunque i guppy sono diventati quasi adulti, mentre i 3-4 Platy sono ancora la metà della madre. L'acquario è popolato da 1 platy femmina, 6-7 guppy e 4 platiny.
Domanda un po' OT: posso aggiungere comunque un corydoras? (in 70 litri).
La temperatura? Perchè non prendi un'altro maschio di Platy? Penso che gli avannotti (non sono piu' avannotti a 6 mesi d'età) puoi nutrirli con stesso mangime che dai agli altri.
I Guppy, che eta' hanno?
La temperatura? Perchè non prendi un'altro maschio di Platy? Penso che gli avannotti (non sono piu' avannotti a 6 mesi d'età) puoi nutrirli con stesso mangime che dai agli altri.
I Guppy, che eta' hanno?
25 gradi! Non vorrei prendere un altro maschio di platy primo perchè devo aggiungere dei cory, poi dovrei prendere un altra femmina (per il trio). I guppy sono quelli nati 8 mesi fa, ma loro sono quasi adulti, saranno 1 cm meno di quelli grandi (deceduti mesi fa). Sono quei 3-4 platy che sono rimasti la metà della madre -28d#