Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ho allestito l'acquario il 31/12/09 e oggi mi sono accorto che ci sono delle alghe, penso cianobatteri....... come faccio????
descrivo la vasca: vasca
Askoll 60 advance, filtro esterno Pratiko 100 caricato con cannolicchi e spugne già maturato con l'acquario precedente, due lampade da 15W una special plant della dennerle e una sun-glo dell'askoll, impianto di CO2 aquili con bombola ricaricabile ( 7 bolle/minuto), fondo fertilizzato anubias e ghiaino da 1-2 mm pesci
1 cardinale... è quello che mi è rimasto del vecchio acquario... si era nascosto deitro un sasso quando li ho presi e portati al negozio.... l'ho aggiunto dopo una settimana piante
Cryptocoryne wendtii
Cabomba
Microsorium pteropodus
Echinodorus ozelot
Crinum natans
si le red cherry possono andare mmm per altri pesci non saprei oltre a otocinclus e mi verrebbe da dire nannostomus ma non ne conosco i valori se invece vuoi provare con qualke rasbora mandando a monte la cosa del sudamericano potrebbe andar bene la boraras
ok per gli otocinclus ... i nannostomus non mi piaciono....
come vi sembra il layout???
adesso sto mettendo l'acqua: meta ad osmosi e il resto dal rubinetto...
quella del rubinetto devo lasciarla decantare???