Messo a dura prova da Aquatronica
Ciao a tutti
ho acquistato il controller, la ciabatta, il modulo koralia, 2 koralia 6, interfaccia e sonda ph, interfaccia e sonda densità, sensore livello: non è il sistema completo, ma ho speso comunque una discreta sommetta che avrei ben saputo come impiegare altrimenti
inoltre in futuro ho intenzione di espandere il sistema con redox, dosimetriche, ecc
arrivato, installato, imprecato: la ciabatta era difettosa, mancava la porta del vano batterie del controller, le clip di fissaggio di un modulo erano sbagliate
spedito con un corriere la ciabatta in riparazione
arrivata la ciabatta ed il materiale mancante, montato il tutto tranne le sonde per mancanza di tempo
aquatronica per ripagarmi delle spese di corriere e dei problemi avuti mi ha inviato in omaggio l'interfaccia del redox che, oltre a non poter utilizzare non avendo la sonda, ha nuovamente le clip di fissaggio sbagliate (non ci potevo credere)
oggi monto le sonde
sonda densità e relativa soluzione di calibrazione: non c'è verso (pur seguendo pedissequamente le semplici istruzioni sul manuale) di far leggere un valore sensato alla sonda; infatti invece di leggere 53 micros mi legge numeri tipo 20000 oppure numeri negativi e senza unità di misura
sonda ph e relativa soluzione: con il liquido ph7 mi rileva ph7.4 e con il liquido ph10 mi legge ph9.7; poi in vasca legge ph 7.7
dunque, oltre ad una benedizione, cosa mi consigliate?
cosa devo dedurre riguardo la sonda densità?
come devo interpretare il valore ph 7.7 che mi legge in vasca?
grazie
|