Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti. Da qualche anno posseggo un acquario dolce. Recentemente mi sono avventurato nel mondo marino. Ho cominciato a seguire consigli su AP e tutto procede bene. Nel dolce invece tutto andava benissimo fino a qualche settimana fa quando hanno fatto la loro comparsa delle alghette filamentose sulle piante che non riesco ad eliminare se non eliminando tutta la foglia o pezzi di pianta. Il problema é che si stanno moltiplicando. I valori dell' acqua restano buoni, ed io non ho cambiato niente. Qualche consiglio?
forse NON hai sostituito le lampade da molto tempo?
i neon dopo un annetto al mx vanno sostituiti,pena alghe filamentose e non
comunque c'è una sezione apposita dove puoi trovare piu risposte
Il problema alghe è dovuto principalmente dall'esubero di concimi e/o il prolungato esposizione alle luci non più di 8 ore sarebbe.
Comunque sarebbe bello come primo post sarebbe meglio presentarsi e secondo poi ai sbagliato sezione sweet bar e dove ci si presenta o si fanno auguri e simili