Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Come da topic....ho inserito da poco 5 nannostomus marginatus in vasca di cui 2 presentavano puntini bianchi sulla caudale.....ad oggi con pasti regolari ed addizzionati regolarmente con le vitamine...(2 secchi SHG, il rosso ed il verde, + idroplurivit creo un bel pastoncino ) i puntini sono passati....pero'...ORRORE...il mio bellissimo maschio di borelli, che tra l'altro sta riaqquistando la livrea migliore da quando sta finalmente tranquillo, ha 3 puntini da un lato e 4 dall'altro solo sulle pinnette pettorali....non e' apatico..ne' agitato...spiega sempre le pinne e mangia avidamente il pastone sopra descritto.....devo preoccuparmi?...corro a comprare l'aereatore ed aumento la temperatura a 30 gradi?
grazie
__________________ Non mancare a questo grande evento!
L'ictyo si manifesta in modo differente, guarda qualche foto,comunque tienili sotto controllo. Una cosa: ma non è che hai troppi pesci in quel litraggio? I valori di nitriti e nitrati sono aggiornati?
si sono aggiornati, domani comunque ripeto i test perche' mi sto avvicinando ai 2 mesi di torba e voglio esser sicuro che il ph sia stabile.
Beh....non so se sono troppi....so per certo che i cory non dovrebbero esserci....dovrebbero essercene 5 habrosus....solo che sono i primi 2 pesci che ho avuto e mi ci sono affezionato...per cui sono d'accordo con il mio negozio di tenerli finche' non diventano troppo grandi (4 cm circa) e poi glieli porto poveri tizzo e crosta...cmq i pesci che ci sono non si danno fastidio...occupano livelli diversi di nuovo...
__________________ Non mancare a questo grande evento!