|
Quote:
|
belle ma non così facili...
Io ho provato alcune volte (salvinia, pistia ed eicchornia) ma sono sempre marcite... non so perchè... probabilmente richiedono molta molta luce... il mio acquario è chiuso...
|
se tenute in un acquario chiuso si bruciano le foglie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ne ho messe in acquario aperto (le stesse che si bruciavano nel mio chiuso) e "igenicamente parlando" sta messo peggio del mio e 0 fertilizzazione (uso il sera florena) e vanno benone!!!!
|
Quote:
|
mi consigliate qualche trattamento particolare? mi piacciono molto, anche se nn so come comportarmi con il fatto che se ne vanno a giro per la superficie spinte dalla corrente creata dalla pompa, forse le preferirei ferme.......che mi dite?
|
nessun trattamento particolare...richiedono la stessa fertilizzazione di una normale pianta....spero il tuo acquario sia un acquario aperto....cmq vi spiego...per esempio io nel mio acquario da 100 litri (quello vecchio per intenderci) ho 4 lampade che scaldano parecchio e le piante si bruciavano (intendo le galleggianti) ma c'è anche suppaman che tiene la salvinia in un mira30 con 2Pl11watt (ma chiuse nel coperchio per intenderci) e non gli si bruciano.....
|
Quote:
|
nn so come comportarmi con il fatto che se ne vanno a giro per la superficie
|
è un fatto estetico prima di tutto...personalmente nn mi piace...mi da idea di disordine...ti consiglierei di prendere un tubo trasparente da giardinaggio, prendere due ventose (come quelle per fissare i tubi del filtro esterno...) e legare nell'angolo della vasca (quindi tra vetro forntale e laterale) a mò di 1/4 di cerchio per intenderci e mettere le piantine galleggianti tra lo spigolo dell'acquario e il tubo di gomma trasparente....idea copiata dalla vasca di blu lady ... se nn hai capito cosa ti ho cercato di dire vai a vedere la sua galleria personale e capirai!