Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao ragazzi, prima che mi si allaghi casa -04 avrei bisogno del vostro prezioso aiuto.
Ho il tracimatore della tunze (1074/2) che dopo un po che funziona, trovo il livello dell'acqua superiore al normale. Apro il coperchio e trovo aria nel tubo ad "U". Eppure ho una valvola di non ritorno alla fine del tubicino dove si "ciuccia" l'aria. Credo che l'aria entri dall'attacco del tubicino sulla "U".
A qualchuno è già capitato? come posso risolvere?
angioletto71, mai avuto problemi di ingresso aria da quell'attacco.L'ideale è collegare una pompa con venturi a quel tubicino se vuoi risolvere e non avere brutti scherzi...io comunque con valvola di non ritorno e tubicino sommerso non ho mai avuto problemi, anni fa quando usavo il 1074\2
Ciao,
io uso un altro tipo di tracimatore e ho risolto il problema montando un venturi alla pompa di risalita proprio come dice IVANO....tutto fila liscio,mai bloccato e quando va via la corrente tutto si innesca da sè!!!
IVANO, rottweiler, dove posso approfondire meglio il discorso della pompa con il venturi? esattamente dove e come devo attaccare la pompa? tolgo la valvola di non ritorno ed inserisco la pompa?
Io il tracimatore ce lò montato su un NanoREEF da 2 anni collegato ad una seltz 30 e non lo pulisco mai va da dio e non ce mai aria nella curva.
se sai a cosa ci riferiamo quando parliamo di venturi,devi praticamente crearti un venturi da inserire all ingresso della eheim,io avevo quella pompa e non mi sono trovato bene primo perche consuma tanto,e secondo non riuscivo ad ottenere un livello decente alla mia vasca.