Non ho ancora compilato il profilo perchè nell'acquario ho ancora acqua fondo e due piante eheheh...Dammi qualche giorno che inserisco arredamento e piante e comincio a scrivere qualcosa. Oggi ho fatto i test (mamma miaaaa) PH 8, KH 10, NO2 0,8 , NO3 1. La vasca è in maturazione dall'8 dicembre e le piante le ho inserite una settimana dopo. Comunque proprio oggi parlandone col negoziante sulla questione delle foglie "fragili" mi ha confermato quanto da te detto circa la probabile mancanza di qualcosa e ho preso un fertilizzante liquido FERROPOL della JBL. Noto con piacere che le mie intuizioni trovano conferma spesso sia qui sia parlandone altrove....dalla teoria alla pratica ce ne passa un po e ora sto facendo la seconda

Speriamo bene e grazie. Ah proposito...mi confermi che è normale che i nitriti siano cosi altii mentre i nitrati cosi bassi considerando lo stato attuale della mia vasca? Considera che forse domani farò un cambio d'acqua con acqua ad osmosi (per ora c'era solo di rubinetto)...
p.s. Posterò comunque dati e valori futuri magari anche con foto.