Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
salve, ho una vasca di 120 lt. all'interno ho 3 scalari e 3 discus , mi sono accorto che nell'acqua e sul fondo ci sono dei piccoli vermi bianchi molto sottili.cosa potrebbe essere?come posso risolvere il problema ?spero che non si ammalino tutti i pesci.attendo notizie,ciao
Leonardo, purtroppo non decidiamo noi quando si ammalano le povere creaturine. Ho sentito parlare di Camacell...ma non so se fa il caso tuo.
Aspettiamo i piu' esperti, vediamo cosa dicono. Poi bisogna vedere a quale "categoria" di vermi possano appartenere. Io "lotto" contro i flagellati, ma non sono sicura che abbiano solo i flagellati...quindi non basterebbe solo Flagyl. Magari riesci a fare una foto ai vermi e chi se ne intende, sicuramente ti dira' cosa puoi fare senza appesantire con troppi medicinali i tuoi pesci.
leonardi santo, ci sono buone probabilita' che si tratti di semplici planarie (innocue) che vanno via con un paio di cambi d'acqua ravvicinati,piuttosto 3 discus e 3 scalari in 120 litri proprio non ci stanno
AIUTO NESSUNO MI DARE UNA SPIGAZIONE GIUSTA? HO DEI PICCOLISSIMI VERMI BIANCHI SOTTILI IN VASCA COSA POSSO FARE ? IN VASCA HO 3 SCALARE E 3 DISCUS NN VORREI CHE MUOIONO TUTTI
leonardi santo, ci sono buone probabilita' che si tratti di semplici planarie (innocue) che vanno via con un paio di cambi d'acqua ravvicinati,piuttosto 3 discus e 3 scalari in 120 litri proprio non ci stanno
Hai letto cosa ti ha scritto SoundofSilence? Hai letto cosa ti ho scritto e chiesto anche io? Se tu non dai maggior informazioni (foto) come ti si puo' aiutare?
leonardi santo, non sono nulla o perlomeno non danno fastidio ai pesci, diminuisci il cibo e sifona un po' il fondo...spariranno. Però o aumenti il litraggio o fai qualche scelta, troppi pesci non idonei in quell'acquario, ciao