Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-12-2009, 17:48   #1
atomo
Plancton
 
Registrato: Nov 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
regalatomi un buono di 100 euro da spendere cosa compro?

Salve a tutti questa è la prima volta che scrivo sul forum, ho un acquario di 22 litri effettivi, è un xcube 26 vorrei acqua dolce avviato da un mese ho messo acqua del rubinetto con questi valori
ph di 7.5
Gh: 25
Kh: 20

ho varie ceratophillum e un anubias poi ho il fondo di quarzo biaco fine e sopra dei ciottoli nel filtro ho i cannolicchi e 4 spugnette che erano compresi nella confezione dell acquario (il filtro è a 4 scompartimenti) poi sopra i cannolicchi ci ho messo i supirax (non ricordo come si chiamano bene ma sono delle pastiglie bianche che mi hanno consigliato al posto dei cannolicchi) poi ho quella specie di ovatta per il filtro.

i valori di adesso ancora devo misurarli, quelli scritti sopra sono i valori della mia acqua di rubinetto, cmq un mese fa ho messo i batteri un po piu di mezzo tappo, e il primo abitante del mio acquario oltre vabbè le lumache che stanno nascendo dal nulla, siccome si erano create delle alghe su una roccia bianca che ho inserito all interno ho voluto prendere un Gyrinocheilus della grandezza di 3 cm (forse ho fatto una caxxata lo so).
Comunque ieri cioè (Natale) mi hanno regalato 100 euro di buono presso il mio negozio di acquario da spendere in 2 volte cosa mi consigliate di comprare?? sono indeciso vorrei qualche consiglio per non commettere eventuali sbagli. se mi date anche qualche consiglio su come popolarlo, lo so che è piccolo come acquario ma vorrei mettere infatti tutte cose piccole anke caridine e come pesci tipo neon oppure ho visto il pesce ape che pure mi piaceva, il betta anke mi piace ma so che da problemi ma poi mi sono innamorato delle ranocchie costano 9 euro sono piccole e cè albina oppure nera oppure verde o avevo pensato di trasformarlo in acqua marina pero so che è meno economico e richiede piu cura. Qualsiasi consiglio è ben accetto visto che sono veramente alle prime armi. Grazie e auguri a tutti.
atomo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-12-2009, 19:10   #2
AmbienteLife
Plancton
 
Registrato: Dec 2009
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, allora ovviamente la vasca è decisamente molto piccola, devi assolutamente evitare di affollarlo, io all'inizio presi 6 pesci in 40 litri lordi e ti lascio immaginare cosa possa esser successo dopo una settimana. Allora le rane essendo anfibi hanno delle necessità particoalari, come primo aspetto necessitano di una zona di terra emeresa per prendere il sole tranquillamente, quindi se non hai la terra emersa scarta l'idea delle ranocchiette!! Per il Gyrinochelius ormai l'hai preso quindi teniamocelo. Potresti mettere qualche neon o anche i guppy sono molto carini, non necessitano di chissà quali grandi attenzioni. Sconsigliati assolutamente i pesci rossi, molti pensano che sian facili da curare invece sono una gigantesca seccatura e sono delicatissimi. Spero di esserti stato d'aiuto
AmbienteLife non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2009, 19:51   #3
atomo
Plancton
 
Registrato: Nov 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie della risposta, ma il mio problema adesso e che praticamente comprando guppy o neon che costano poco tipo sui 3 euro su per giu e potendone prendere pochi, mi ritrovo con questo buono da 100 euro da spensere in 2 volte e cosa mi compro una volta presi i pesci ?? capito il mio problema è spendere questi 100 euro nel migliore dei modi in massimo 3 volte
atomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2009, 19:56   #4
edovera
Guppy
 
L'avatar di edovera
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 496
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
con quelle 100 € io comprerei una vasca più grande, perché con 22 litri sei proprio al limite anche per un solo trio di guppy
__________________
Beer will change the World. I don't know how, but it will
edovera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2009, 20:01   #5
atomo
Plancton
 
Registrato: Nov 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sai cosa è, il buono di 100 euro me lo ha regalato la stessa persona che mi ha regalato la vasca, e io ho voluto questo da 22 litri perchè nella mia stanza cè poco spazio e siccome questa vasca è a cubo ci entrava perfettamente.
atomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2009, 03:30   #6
livia
Imperator
 
L'avatar di livia
 
Registrato: Apr 2007
Città: Castelli romani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 36
Messaggi: 5.048
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
atomo, potresti potenziare la vasca che hai con un filtro esterno, più luce, fondo fertilizzato...
livia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2009, 04:52   #7
atomo
Plancton
 
Registrato: Nov 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cioè se la potenzio cosa ne ricavo che posso metterci piu pesci?
atomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2009, 13:56   #8
|GIAK|
Stella marina
 
L'avatar di |GIAK|
 
Registrato: Aug 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Età : 35
Messaggi: 18.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
atomo, no, la vasca è da 22 lt (netti o lordi?) ed in ogni caso puoi mettere davvero pochi pesci, io metterei un solo betta al massimo un trio di guppy o endler, ma dovresti trovare a chi dare i nascituri

insomma 22 lt son pochissimi... io la dedicherei ai gamberetti

dai un'occhiata alle guide che trovi nel link che ho in firma...

cmq neon e guppy necessitano di valori di versi, e 22 lt sono pochissimi per i neon visto che son grandi nuotatori e devono stare in gruppo...
__________________
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2009, 17:55   #9
atomo
Plancton
 
Registrato: Nov 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la mia intenzione era mettere un oltre naturalmente al Gyrinochelius che ormai ho preso, un betta maschio e alcuni gamberetti e ampullarie ma leggendo un po in giro che il betta maschio non ha proprio un bel carattere non vorrei che succedesse una strage nella mia vasca. voi che ne dite come convivenza? cmq l acquario è un xcube26 di 22 litri netti, ma se invece metto 3 guppy maschi con gamberetti ampullarie e 1 Gyrinochelius che ho gia e magari un pesce ape? poi il mio piu grande problema resta cmq di spendere in 2 o 3 tranche questi 100 euro di buono. io in verità avevo visto anke un bellissimo acquarietto piccolo non so quanti litri ma credo non arrivi neanke a 10 e nel negozio lo hanno in esposizione con un pesce pagliaccio dentro, ma credo sia abbastanza sacrificato li dentro sicuramente, magari potrei prendere anke quello e metterci solo gamberetti e lumache. Insomma in un modo o in un laltro io questi 100 euro di buono in 3 volte devo spenderli per forza.
atomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2009, 17:56   #10
atomo
Plancton
 
Registrato: Nov 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
questa è la foto dell acquario vuoto
http://farm4.static.flickr.com/3313/...62de947e95.jpg
atomo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
100 , buono , compro , euro , regalatomi , spendere

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27122 seconds with 14 queries