Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Il mio primo vero acquario - Restyling - nuove foto
Signori vi mostro il mio primo vero acquario e vi chiedo gentilmente CRITICHE e CONSIGLI!!
La vasca è stata avviata a giugno 2009 ed è un'angolare da 90 litri netti con filtro esterno hydor prime10 caricato con cannolicchi, spugna, zeolite e lana di perlon. L'illuminazione è accesa 8 ore al giorno con 96 Watt di potenza, contemporaneamente tengo aperta la co2 regolata a 15 bolle/min.
i valori sono:
T°=26°C
ph=7.2
gh=11
kh=9
NO3=<5
Attualmente utilizzo i prodotti sera per fertilizzare ma a giorni passero al protocollo dennerle.
Il fondo è costituito da uno strato di fertilizzato prodac e del ghiaietto rossiccio sul quale ci sono 4 legni e ci sono piantate:
Anubias nana
Ceratopteris cornuta
Echinodorus bleheri
Hygrophila siamensis
Ninphea
Cryptocoryne wendtii
Limnophila sessiflora
Vallisneria gigantea
Limnobium laevigantur
Lemna minor
Bacopa caroliniana
e tra loro vivono:
1 guppy M
2 guppy F
? avannotti di guppy
12 caridina red cherry
1 caridina yellow
Planorbarius
Planorbis
Domanda: vorrei metterci qualche altro pesciolino...cosa mi consigliate??
ora a voi la parola...aiutatemi a migliorarlo!!
A me piace molto.
Unica cosa sono quei 4 sassi che rovinano l'aspetto molto naturale di tutt il resto.
Più lo guardo più mi piace, solo quella specie di passerella snatura tutto.
A me piace molto.
Unica cosa sono quei 4 sassi che rovinano l'aspetto molto naturale di tutt il resto.
Più lo guardo più mi piace, solo quella specie di passerella snatura tutto.
Bravo.
bella le vallisneria gigantea.... :D
cmq complimenti per l'acquario...un pratino li davanti secondo e renderebbe tutto bellissimo
alsampa, grazie!!il vialetto è un espediente per spezzare un po' il vuoto... armata nera, fantastica la vally ...per il pratino...non trovo nessuno che ne abbia da scambiare o vendere...che dite di un po' di muschio?? oppure come prato che consigliate??
io naturalmente consiglio saggitaria subulata che tra poco inizierò a vendere... pianta di poche rpetese ma che da una resa molto buona...prova ad informarti nel net!
Federico Sibona, me la sono presa con calma...ho iniziato a giugno!!
Per tutti gli altri: provvederò a togliere i sassi del vialetto
consigli per il pratino??