Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
La vasca è da 375 litri effettivi, lunga 150 cm, con circa 45 kg di rocce vive in funzione da 3 anni.
Inizialmente avevo solo coralli molli e molta sabbia, ma avevo sempre problemi di alghe filamentose, (tipo praticello all'inglese), tolta quella è cambiato tutto.
Non ho più un'alga, i valori di fosfati è 0 e i nitrati sono anch'essi molto bassi (circa 6-7) lo schiumatoio funziona molto bene, illuminazione data da 2 hqi da 150 watt e 4 neon attiniche da 54 watt. Così ho iniziato con i duri, spostando tutti i molli in un'altra vasca. Non mi lamento perchè non mi sopravvivono anzi crescono molto bene, ma solo se rivolti alla luce, in basso perdono il tessuto, un negoziante mi ha detto che manca qualche sostanza in acqua tolta dallo schiumatoio.
Ma quale??????
jurij repetto, mi spiace vedere che te la sei presa...per cosa poi?!?hai fatto una domanda intelligente e grazie all'aiuto delle foto ti si sarebbe potuto aiutare...un medico ha bisogno di vedere il paziente,non basta solo raccontare qualche disturbo per telefono per farci guarire...
-28d# ma io mi chiedo...vieni quì a chiedere aiuto...non si sà che vasca hai che attrezzatura..te ne esci con:
Quote:
Non mi lamento perchè non mi sopravvivono anzi crescono molto bene,
uno ti chiede le foto per aiutarti meglio! e tu te la prendi anche?
Fai come ti pare,ma non venire a insegnare a Teo o agli altri come si deve fare per aiutare la gente,visto che ne hanno aiutata parecchia.
Non vuoi mettere le foto liberissimo di farlo,ma non ti aspettare che la gente ti aiuti così alla ceca,d'altronde la vasca è la tua e se non ti sbatti tu per avere aiuto,di certo non lo faranno gli altri.