Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Dopo che la sudata vasca da 50 litri è arrivata a pezzi a casa ho deciso di ricominciare col mirabellino...sta mattina l'ho svuotato del vecchio fondo, ho pulito tutti i vetri e rifatto tutta la siliconatura che ormai aveva ceduto....(perdeva) l'ho riallestito con quello che ancora avevo (ghiaietto di fiume Pet Company, filtro Askoll Kompatto, riscaldatore pet Company 50W) l'ho appena avviato, caricato il filtro, inserito attivatore batterico, biocondizionatore, tutto della Pet Company...poi dato che avevo ancora le piante, le ho sciacquate e le ho inserite nel fondo insieme ad una pietra bollita per 20 minuti...questo è come è ora...fra pochi giorni comprerò altre piante e un fetilizzante....ah....l'illuminazione è sperimentale a LED...sono 3 moduli da 4 led ciascuna alimentati a circa 350mAh...se l'esperimento riesce li userò per fare un effetto alba/tramonto facendoli accendere in sequenza...questo è tutto....foto...
ecco il topic scomparso!!!!!ok....ad oggi tempesta di sabbia data dai batteri...fertilizzante Amtra System in sfere alla laterite inserito nel fondo....le piante dopo 2 gg di fertilizzazione già hanno tirato fuori nuove foglioline...secondo me i LED vanno... ma tra un bel pò sapremo se anche i pesci la pensano così...
il 92% dei ragazzi ascolta musica pop o rap, l'8% ascolta rock(e i tokio hotel non lo sono) punk (e i tokio hotel non lo sono) metal, hardcore, hard rock etc.
se sei nell'8% che acolta musica seria copia questa firma.
oggi nuovi inserimenti...un pianta alta (su cui non c'era il nome) a coprire il riscaldatore e una cryptocoryne diversen messa quasi sul davanti...fra poco vado a comprare qualcos'altro che c'è ancora spazio...ed ora...FOTO!!!!ancora c'è nebbia....
aggiunte ancora altre piante....ma non c'erano i nomi...erano belle e allora le ho prese....se mi illuminate...ecco la foto....la vegetazione ora è quasi completa...voglio mettere una cabomba al centro dietro a tutto e forse una glandulosa red....davanti è in arrivo uno stolone di una pianta che ha un amico (e di cui ovviamente non ne conosco il nome...)...altre idee???
risalve a chi legge... la pianta rossa soffre....credo che presto morirà definitivamente, pazienza...intanto ho attivato la fertilizzazione a CO2 a lievito e le crypto hanno reagito alla grande....domattina vado a spendere altri denarini per le piante....voglio fare una foresta...