Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Babbo Natale è arrivato presto quest'anno per me, e mi ha portato un Cayman da 60 litri nuovo di pacca
Pensavo di ospitarci un trio di pulcher: un maschio e 2 femmine. O meglio una sola coppia? Gli affiacherei un paio di Ampullarie quasi quasi.
Come litraggio ci siamo? E' fattibile?
LarianoDoc,
Ciao,
Se metti solo i pulcher potrebbe già andare bene, ma assolutamente no un trio,
solo una coppia.
Ok x le ampullarie (anche se le tormentano mordicchiangogli le antenne)
__________________ Regalo avannotti e subadulti P. Pulcher, Hemicromis L. , P. Scalare - solo Roma
LarianoDoc,
Ciao,
Se metti solo i pulcher potrebbe già andare bene, ma assolutamente no un trio,
solo una coppia.
Ok x le ampullarie (anche se le tormentano mordicchiangogli le antenne)
si si avevo già pensato di introdurre una sola coppia Adesso il dubbio riguarda le ampullarie. Dato che volevo piantumarlo l'acquario, non vorrei vedermi le piante mangiucchiate, anche se dicono che le ampullarie non le mangiano...ma sono dubbioso. Grazie
potresti anche mettere delle neritine invece delle ampullaria.......sono inattaccabili ma certo meno colorate
Quasi quasi al posto delle ampullarie qualche neritina la prendo. Ne vidi 4-5 di neritine tigrate dal mio pescivendolo. Ora non ci sono più, quindi gliele ordinerò
nn sarebbe meglio mettere degli otocinclus al posto delle neritine? giusto per tenere alto l'istinto di protezione verso la prole.. i pelvica li vedono come un possibili predatori (che in realta nn sono) e difendono la prole scacciandoli..
Infatti non è mia intenzione introdurre altri pesci...solo una coppia di pulcher e sto ancora valutando se inserire o un paio di neritine o un paio di ampullarie. Il mesetto "standard"per la maturazione del filtro è passato, ma attenderà ancora per permettere alla flora di svilupparsi bene e al filtro per raggiungere un buon equilibrio.