Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao a tutti......ho bisogno dell'ennesimo consiglio.
Ho acquistato da un paio di giorni una Tridacna Crocea.
L'ho posizionata sul fondo della vasca con una buona illuminazione. Si è subito aperta mostrandosi nella sua totale bellezza.
Ho notato però che con il passare del tempo si è piegata leggermente su un fianco allungando decisamente la ghiandola del bisso.
Pensando che fosse colpa della corrente l'ho riposizionata in piedi facendo in modo che il bisso fosse rivolto verso il fondo per potergli permettersi di ancorarsi. Oggi sembra di nuovo leggermente inclinata.
Devo lasciarla stare o devo spostarla in un posto con meno corrente ?
Grazie
ALGRA ciao, curiosita':se la si vuole sulla sabbia la si puo' mettere con il bisso su una roccetta piccola in modo ch si attacchi,e poi lasciarla sulla sabbia?
lasciala sulle rocce e lei si attaccherà e posizionerà dove vuole, fa anche dei piccoli spostamente e soprattutto si orienta verso la migliore posizione x lei...!!!!!
Ieri l'ho posizionata su una roccetta abbastanza piatta......oggi è scesa e si è appoggiata sul vetro di fondo ma ancora non si è ancorata......penso di lasciarla libera di sistemarsi o mi consigli di posizionarla su una roccia più alta ?
molti la tengono sul fondo, dipende dalla luce che hai...lasciala lì vedi come va, se vedi che sta bene, non toccarla!!
attenzione ad essere molto cauto nell'operazione di distacco!!!!!!!!!!se è ancorata bene e tu non sei delicato, potrebbe soffrirne..