Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve ragazzi ieri ho comprato due discus e gli ho introdotti nella mia vasca dove gia vivono 4 petitelle 9 cardianli una coppia di raminezi 4 corridoras.
La mia domanda è: questi due discus insieme a gli altri nn nuotano ma stazzionano perennemente tra le painte e sotto i legni senza mangiare infatti uno è morto stamani.
Cosa devo fare prima che anche gli altri farnno la stessa fine??
Non scherziamo... se in 24 ore è morto un discus di certo non è quello il problema. Bisognerebbe vedere una foto dei pesci in questione e magari dovresti specificare la dimensione dell'acquario, il sistema di gestione, il tipo di filtraggio....
le foto nn riesco a farle xke sono nascosti le dimensioni della vasca sono 80x45x50 filtro eheim se vuoi posso descriverti gli ultimi attimi del discus morto
testa nel fondo occhio sinistro bianco, scavato nella pancia
E' difficile dire qualcosa in questo caso in assenza di foto. Ad ogni modo se sono morti nel giro di poche ore forse si trattava già dall'inizio di soggetti compromessi.
Che all'inizio non tocchino cibo è normale, per qualche giorno solitamente stanno a digiuno. Il fatto che però siano sempre nascosti è indice di qualcosa che non va.
Per farti capire: ho comprato meno di due settimane fa un discus che avrà 5/6 mesi di provenienza SG Discus ed essendo in salute si è subito inserito nel branchetto senza nascondersi. I suoi 2/3 giorni di digiuno l'ha fatti, ma ora come mangia..