Ciao! sinceramente nel mio acquario non ho notato che le femmine di Guppy diventino aggressive nei confronti delle altre. Certo che devi avere prorio degli esemplari molto famelici !! Fai attenzione a non mettere le mani in acqua perchè si pappano anche te ..

!!
Dunque qualche tecnica particolare per far andare il mangime in scaglie sul fondale non la conosco, anche per il fatto che non mi sono mai trovato davanti questo tipo di situazione... Al limite puoi provare ad aumentare leggermente la dose di mangime ( anche se devono mangiare in tipo 2 minuti ) In questo modo magari qualche fiocco andrà sul fondale o perlomeno diminuirà l'appetito dei Poecelidi e lascieranno in pace il Cory...
A quanto ho capito la tua situazione volevo avvertirti su un paio di cose ..
- I guppy andrebbero inseriti con un rapporto di 1 maschio ogni 2/3 Femmine, quindi nel tuo caso dovresti arrivare almeno ad un 4-5 femmine;
- I Corydoras sono pesci che amano stare in gruppi abbastanza numerosi, e allevarne di solitari ne compromette la vivacità e a volte anche l'ottimale stato di salute ( dovrebbero essere almeno 4 esemplari ). Ciao!