Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
cio che vi chiedo una cosa, non riguarda la tecnica ma sono comunque disperata, il 5 novembre inizia a girare la mia vasca con le rocce (tutto al buio) i primi di dicembre inizio ad accendere le luci, piu o meno 1 ora ogni 4 giorni i po4 li avevo un po alti ho messo le resine della rowa e si sono abbassati un po ed ho messo anche del carbone, adesso la vasca e completamente marrone anche il vetro di fondo le pietre sono marrone solo nei punti dove arriva la luce e su alcune zone ci sono delle bolline ( credo siano ciano) che faccio sono disperata ora sono a 5 ore di luce
ottimo....direi che sta andando tutto come dovrebbe......continua il fotoperiodo e gioditi le alghe che continueranno a prosperare per almeno altri 3 mesi
ottimo....direi che sta andando tutto come dovrebbe......continua il fotoperiodo e gioditi le alghe che continueranno a prosperare per almeno altri 3 mesi
dici nel senso ironico, come puo andare bene le rocce sembrano che si siano bruciate con una tintarella al sole
lia, non sono ironico per niente.
come ti ha detto Mauri.....i primi mesi c'è uno sconvoglimento continuo.....il sistema deve trovare una sua stabilità e questa stabilità passa attraverso vari stadi di instabilità assoluta.