L'impianto va bene.. nel senso che il riduttore di pressione è perfetto per qualsiasi litraggio e l'askoll è uno di quelli a minor prezzo ma buona qualità.. ma devi cambiare diffusore, è quello che nn può farcela. Scegli un diffusore (flipper o altro tipo ) adatto al litraggio del tuo acquario.
La bombola se è da 1 kg ti durerà pochino.. normalmente per risparmio e per nn trovarsi continuamente senza conviene cercarsi una bombola più grande.
L'askoll fornisce l'adattatore per bombole ricaricabili (sui 10euro se nn sbaglio), oppure credo si trovi in ferramenta meno.
Io ad esempio per il 300litri un kh + o - come il tuo (vedi il mio acquario), per mantenere ph 6.6 ho visto che una bombola da 5 kg (4litri) di co2 mi è durata circa 6 mesi, una da 10kg più di un anno e mezzo.
Puoi comprarti una bombola e poi trovare chi te la ricarica, oppure (come ho fatto io) se hai conoscenti/parenti/amici che hanno un bar o vendono bibite te la nolleggi/compri e quando serve la ricarica la chiedi a loro
Avrai capito credo che noi diffidiamo un pò di molti negozianti.. normalmente vendono quel che fa a loro comodo o sono convinti che il loro modo sia giusto nn avendo mai pensato possa esser diverso...
Per prezzi, materiali... se vuoi risparmiare o se nn trovi qualcosa dal negoziante puoi dare un occhio qui
www.acquaingros.it o
www.abissi.com , sono ditte serie con cui la maggior parte di noi si è sempre trovata bene
Per il carbone.. avrai letto credo che ti mangia il fertilizzante, quindi meglio evitarlo.. serve solo in caso di eliminazione medicinali dopo malattia (che spero nn ti capiti mai)..
Per la torba l'ho messa anch'io per un periodo ma ti abbassa kh e ph per un 20

gg e poi devi ricordarti di sostituirla altrimenti i valori risalgono.
Quindi i valori che hai ora son dovuti a torba ? se decidi di tenerla basta che la cambi ogni 20

gg.. se la levi e ti si alza il kh lo farai scendere con qualche cambio di acqua osmosi.