Ciao Ragazzi da premettere che sono nuovo di questo forum, chiedo un aiuto disperato sulla risoluzione dei Vari enigmi che insorgono nella mia mente (come i ciano nella mia vasca)

.in seguito posterò delle foto relative alla mia vasca allestita DA 1 MESE ESATTO ed il fotoperiodo attuale è di 6 ore al giorno 3 al mattino e tre la sera. 80x50x50 un 200 litri lordi con conseguenti 42 kg di rocce schiumatoio boyu dg 1520 portata fino a 500 litri 4 pompe di movimento koralia di cui una 3 due 2 ed una 1 (disposte dal negoziante rabbino) un filtro esterno prime 30 caricato di zeolite, 1 lampada hqi da 150w 14000°k e 2 t5 da 20000°k. come ospiti in vasca ci sono 1 ochellaris, 1 paccagnella, 1 salarius, 2 ricci e 3 paguri ereditati per evitargli morte certa!!!!. VALORI ph 8.3 nitriti e nitrati quasi assenti.
Raga nelle foto postate ci sono immagini evidenti dei mitici cianobatteri e delle varie disposzioni in vasca. vi prego di postare qualche piccolo consiglio sulla risoluzione di questi problemi ( se possono definirsi tali vista la giovane età della mia vasca). A Priori vi ringrazio attendo con ansia!! e complimenti per il sito, molto chiaro e ben illustrato