Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Salve a tutti,
Qualche mese fa mi sono nati una decina di avannotti di Sphenops, ma ancora oggi non si vede il gonopodio, quindi devo dedurre che sono tutte femmine.
C'è qualche motivo che spiega questo fenomeno? Temperatura o caso?
Grazie a tutti
__________________ Non mancare a questo grande evento!
Visto che sono poecilidi, ti porto la mia esperienza. I miei platy hanno cominciato a sviluppare il gonopodio dopo 5-6 mesi, quindi se ancora non lo vedi penso che sia tutto normale, cioè che qualche maschio c'è, ma ancora si deve "rivelare"
Niente, ma se su 8 almeno 3 fossero maschi....
Gli sphenops nascono già con i colori molto simili a come saranno da adulti, i guppy nascono sul grigio e dopo 2 o 3 mesi cominciano a colorarsi
__________________ Non mancare a questo grande evento!
nn conosco bene quel tipo di pesci.... cmq se funzionano come i platy o come i dalmata ti potrebbero cambiare sesso.a me succede e con una certa frequenza.... wait....
Niente, ma se su 8 almeno 3 fossero maschi....
Gli sphenops nascono già con i colori molto simili a come saranno da adulti, i guppy nascono sul grigio e dopo 2 o 3 mesi cominciano a colorarsi
Permettimi di smentirti almeno in parte. Anche i guppy possono presentare diverse colorazioni dalla nascita (grigi, gialli, bianchi, neri) e spesso eventuali "pezzature" e macchie nere sono visibili sin dai primissimi giorni di vita.
Nell'ultima avannottata (ma si dirà così?) sono nati 5 avannotti chiari ed uno completamente nero che spicca tantissimo!