Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ragazzi come mai le mie alghe calcaree delle rocce della precedente vasca in questa nuova vasca che è avviata da 3 mesi, stanno sbiadendo? il calcio e il magnesio sono sempre al posto giusto, non ho bisogno neanche di aggiungerli, solo il kh non va sopra i 7. come posso fare?
secondo la mia modesta opinione fà parte della maturazione..anche se le rocce erano già mature,la vasca deve rimaturare e ci stà che le coralline vadano via per poi tornare